Pritoni Srl

AGEVOLAZIONI FISCALI 50% e 65%

Detrazioni fiscali 50% e 65%

La legge di stabilità conferma l’applicazione del bonus Irpef del 50% sulle ristrutturazioni edilizie e del 65% sugli interventi di miglioramento energetico anche per il 2016.

La formula sarà identica a quella applicata l’anno scorso, che includeva nell’ecobonus del 65% anche le spese per antisismica, la rimozione dell’amianto e le schermature solari.

Anche il tetto di spesa su cui calcolare le detrazioni rimane a 96 mila euro con rimborsi in dieci rate annuali.

info Per maggiorni informazioni potete scaricare qui sotto i documenti informativi dell'agenzia delle Entrate in formato PDF.

Guida Agevolazioni Risparmio energetico - Agenzia delle Entrate 2016



Guida Ristrutturazioni edilizie - Agenzia delle Entrate 2016



Agevolazioni Fiscali

IL RISPARMIOMETRO

Il Risparmiometro
I nuovi serramenti aumentano il benessere all'interno delle abitazioni, minimizzano l'effetto "parete fredda" percepito avvicinandosi al vetro, riducono gli spifferi, migliorano l'isolamento acustico, arredano con raffinatezza la parete e consentono di ridurre le spese per la climatizzazione della casa.

Ma come quantiificare il risparmio economico derivante dalla sostituzione delle vecchie finestre?
Per una corretta stima dell'investimento che il consumatore intende fare è stato studiato un programma che consente una precisa simulazione della convenienza economica correlata con la sostituzione dei serramenti, esamina le situazioni specifiche sia della abitazione che della zona in cui si esegue l'intervento fornendo così un dato non generico ma personalizzato. Il programma offre anche la possibilità di valutare il vantaggio economico conseguente alla coibentazione del cassonetto ed al taglio del marmo passante per la riduzione del ponte termico. Tutti i dati su cui si basa questo software derivano da prove e calcoli scientifici sviluppati da professionisti di certificata competenza. In modo particolare le valutazioni termiche ed energetiche sono state affidate all'Ing. Emilio Pasqualini, titolare dell'omonimo studio di ingegneria che è anche qualificato come Tecnico Esperto CasaClima.
Cassonetto per Risparmiometro

CHI RISPARMIA GUADAGNA

La coibentazione del cassonetto senza opere murarie

+ Tenuta all'aria: - 88% delle dispersioni
+ Isolamento acustico: abbattimento fino a 10db
+ Salute: eliminazione delle muffe
+ Risparmio: Miglior tenuta a caldo/freddo

USERAI MENO IL CONDIZIONATORE D'ARIA D'ESTATE E TERRAI PIU' BASSO IL RISCALDAMENTO D'INVERNO
Cassonetto per Risparmiometro